Presentazione del nuovo disegno 'San Francesco in Terra Santa' durante la celebrazione degli 800 anni dallo storico evento.
A Santa Croce Firenze, nella sala del Cenacolo, la nostra opera ‘San Francesco in Terra Santa’ fa da sfondo al grande evento che celebra gli 800 anni dall’incontro di San Francesco e il Sultano al-Malik al-Kamil.
Ospiti d’eccezione IL PRINCIPE EL HASSAN BIN TALAL DI GIORDANIA, presidente del Royal Institute for Inter-Faith Studies di Amman e IL CARDINALE MIGUEL ANGEL AYUSO GUIXOT, presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso; presenti tutte le autorità , il sindaco di Firenze Nardella, il Prefetto Laura Lega, l’arcivescovo di Firenze, cardinale Betori e padre Gambetti, custode del Sacro Convento ad Assisi.
Una copia della nostra opera è stata a tutti loro da noi donata.
A Cortona, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre con la donazione dell’olio, il sindico di Cortona Luciano Meoni e tutte le autorità cittadine sono intervenute alla presentazione della nostra opera.
Tutto questo in collaborazione e con il patrocinio del comune di Cortona, dei frati francescani minori conventuali e del Centro Studi Frate Elia, rappresentati da padre Antonio di Marcantonio.
Foto Gallery
Comments