top of page
UNA COPPIA
Luigi, skipper, artista, nato ad Arezzo, e Kate, archeologa, nata in Inghilterra… incontrati per caso ad una delle mostre di lui che le ha insegnato a disegnare. Ora disegnano insieme, due mani, due menti, due anime, unite in un unico pezzo di carta….
CIRCA 50 PENNE PER
OGNI DISEGNO
Questo è quello che serve per riempire un pezzo di carta 100x70cm! Utilizziamo tutti i tipi di penne a inchiostro nero Pilot, Staedtler e altre, da 0,05 (molto sottili simili a matite), al nero intenso 0,5. Diverse tecniche utilizzate per creare luci, ombre e prospettive, spesso con un tocco di colore, argento o oro per dare luce agli occhi.
CIRCA 300 ORE DI LAVORO
Questo è ciò che serve in media per completare un disegno. Niente bozza a matita, ma direttamente con la penna. Le idee vengono da due menti, attingendo a una fonte di esperienze e sogni che non finiscono mai e continuano a crescere giorno dopo giorno.
UNA VITA DI VIAGGI
Dall'Europa all'Asia passando per l'Australia: il viaggio è una parte essenziale della vita di Luigi e Kate. I disegni di mare e di barche raccontano l'esperienza di molti anni al largo del Mediterraneo di Luigi come skipper. Poi ci sono le molte città visitate, reali o interpretate dai loro sogni, antiche o moderne, disegni quasi sempre toccati dalla natura con animali, alberi e fiori che danno vita alla pagina.
bottom of page